Cefalù, aggredita coppia di anziani durante pic-nic

E’ finito agli arresti domiciliari l’allevatore cinquantenne di Cefalù ritenuto responsabile dei reati di violenza, minacce e lesioni personali in danno di un anziano settantacinquenne. L’ordinanza è stata emessa dal Gip presso il tribunale di Termini Imerese, con applicazione del braccialetto elettronico.

L’accaduto a Pianette, zona adibita a pic-nic e frequentata abitualmente; era questo l’intento di una coppia di anziani che si era sistemata su posto a circa dieci metri da un terreno recintato. Hanno scatenato però il fastidio di D.B.F. che alla loro vista li ha intimati di non sporcare e andare via, aggredendo uno di loro.
L’anziano, vittima dell’aggressione, cadeva rovinosamente a terra non riuscendo più a rialzarsi, per la frattura del femore ed altre contusioni che, successivamente, dopo il ricovero d’urgenza presso il locale nosocomio, sono state giudicate guaribili in 45 giorni.

L’allevatore si era poi allontanato con un motociclo, senza prestare soccorso. E’ stata la donna prontamente a chiamare aiuto e a riconoscere l’aggressore, permettendo l’intervento agli agenti del commissariato di Cefalù.
La Polizia nel corso degli accertamenti relativi all’identità dell’aggressore, appuravano inoltre che l’area scelta dai due anziani per fare un pic-nic è di proprietà del comune di Cefalù, pertanto di libera e pubblica fruizione, e non dell’allevatore. A indagini concluse la Procura di Termini Imerese ha chiesto e ottenuto a carico di D.B.F. la misura degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *