Cefalù: al PalaIgnazio il “Memorial Lorenzo De Lise”

Sabato 2 settembre al PalaIgnazio di Cefalù il “Memorial Lorenzo De Lise”, in memoria del talentuoso giocatore della Zannella Basket scomparso lo scorso anno a causa di un incidente stradale. Ad affrontarsi in campo l’Orlandina Basket, che chiude la sua tournée preseason affrontando la Lighthouse Trapani.

L’evento in memoria di Lorenzo continua anche domenica 3, con un incontro tra la rappresentativa Serie B/C di Cefalù e gli amici di Lorenzo, contro la rappresentativa B/C Capo dOrlando. L’incontro tra Orlandina e Trapani si gioca alle 20.30. Prima della partita, dalle 17 alle 19, all’interno dell’impianto si svolgerà la terza tappa di “Basket for Children”, evento organizzato e promosso da Orlandina Basket Academy.

Sull’ incontro si è espresso Gennaro Di CarloHead Coach Orlandina Basket: “Avevamo come obiettivo di questa prima fase quello di accelerare la conoscenza tra i giocatori e lo staff, visto che tante pedine sono nuove. Alla luce di questo penso che queste prime settimane di lavoro ci abbiano dato indicazioni positive. C’è molta intesa sia in campo che fuori, questo per me è molto importante perché pone le basi per continuare in maniera molto proficua la nostra preparazione. Sicuramente c’è tanto da lavorare, ma nella prima uscita con Agrigento mi è piaciuta la caparbietà della squadra nel voler vincere la partita. Quello che si è visto a livello di atteggiamento nei momenti topici di quella partita dobbiamo sicuramente portarcelo dietro“.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *