Angelo Pizzuto lascia la guida del Parco delle Madonie

angelo pizzutoAngelo Pizzuto lascia la guida del Parco delle Madonie. A scadenza di mandato, dopo aver governato l’Ente Parco per oltre un decennio, Pizzuto cede il posto al commissario straordinario. Per ricoprire il ruolo è stato scelto Francesco Barranco, membro della segreteria particolare dell’assessore regionale siciliano al Territorio e all’Ambiente.

“Sono stati lunghi anni intensi – ha detto il Presidente uscente – caratterizzati da una mia grande crescita professionale ma soprattutto umana. Nel mio cammino ho incontrato tante persone che mi hanno aiutato a capire ed amare la montagna, al punto di fare delle Madonie la mia casa. Ringrazio tutti coloro che mi hanno collaborato, gli amministratori che ho incontrato lungo la mia strada, i dipendenti del parco nessuno escluso che mi hanno supportato nello svolgimento della mia attivita’.”

“Ringrazio i direttori del parco che con me si sono succeduti – continua Pizzuto – Francesco Licata di Baucina, Salvo Carollo e Peppuccio Bonomo, sempre pronti a collaborare ed intervenire in tante tematiche difficili affrontate in questi anni. Il mio riconoscimento piu’ affettuoso va certamente ad Alessandro Arico’, amico di una vita, che da assessore al territorio ha voluto trasformare una gestione commissariale in una certezza per l’ente parco tramite la mia persona. Ma soprattutto ringrazio la gente, che mi ha accolto con amicizia dandomi la possibilità’ di apprezzare questa terra e di lavorare alacremente per il suo sviluppo, cosa che non dimenticherò’ mai come esperienza di lavoro ma, soprattutto, come esperienza di vita. Continuero’ ad impegnarmi nelle altre cose che insieme a tanti abbiamo in questi anni costruito.”

Angelo Pizzuto si potrà ora concentrare sugli incarichi amministrativi che riveste da poco nel consiglio comunale di Castellana Sicula e nella giunta del comune di Collesano.

POTREBBE INTERESSARTI