Cancelleri candidato alla Regione per il M5s

E’ Giancarlo Cancelleri il candidato a governatore della Regione Sicilia alle prossime elezioni per il Movimento 5 stelle, come annunciato nella serata di ieri da Beppe Grillo sul palco di Palermo. La denominazione di Cancelleri da parte della rete non ha però sorpreso gli addetti ai lavori.

“L’indicazione di Cancelleri è come scoprire l’acqua calda.  – afferma Marco Forzese, capogruppo dei Centristi per la Sicilia all’Assemblea regionale siciliana – Tutti sapevano che la sua era l’unica candidatura in pista per i grillini e al di là del sistema rousseau questa ennesima finta scelta dimostra come il movimento cinquestelle sia non solo autorefenziale ma anche limitato nei procedimenti partecipativi e democratici.”

“Non credo che in cinque anni di legislatura i grillini abbiamo brillato per idee e azione politica – continua Forzese – Il loro agire è stato un po’ un aventino, un modo di autoisolarsi per sparare a zero su tutto e tutti senza mai confrontarsi in parlamento. Non ricordo un solo disegno di legge su cui i grillini abbiano cercato una maggioranza. Credo che sul fronte della politica non si distinguano per essere aperti e popolari, ma solo per essere populisti”. 

POTREBBE INTERESSARTI