Summer Camp, il Genoa si congratula con lo Sporting Cefalù

Quando a scriverti è direttamente l’ufficio stampa del club calcistico più antico d’Italia e il coach è stato Gaetano Vasari, bandiera del Palermo che ha centrato la storica promozione in serie A nel 2004, non si può che essere orgogliosi del lavoro svolto. L’onore va allo Sporting Cefalù, che fra il 26 giugno e l’1 luglio ha tenuto al centro sportivo Calanica il Summer Camp 2017. Sei giorni in cui i giovani dello Sporting hanno potuto divertirsi imparando, sotto gli occhi dei tecnici del Genoa, squadra affiliata allo Sporting Cefalù, Tonino Pinto e Ignazio Costa, oltre che del capo osservatore del club ligure Angelo Aiello e del preparatore dei portieri Alessandro Pacifico. Indivual soccer è stato il grandissimo Tanino Vasari. Ecco di seguito la lettera ricevuta dallo Sporting Cefalù, spedita direttamente dall’ufficio stampa del Genoa:

“Le attività svolte nell’anno 2016-2017 hanno raggiunto gli obbiettivi previsti dalla programmazione di inizio anno.
Come ormai nostra consuetudine, abbiamo cercato di ampliare tutte quelle attività esplicite ad un coinvolgimento di più atleti possibili.
Considerato il grande volume di lavoro svolto nella stagione calcistica da parte dell’affiliata Sporting Cefalù è palese ed evidente che avendo visto i ragazzi in varie competizioni e sedute tecniche organizzate e concordate con lo staff Genoa CFC, si può essere adeguatamente soddisfatti per la crescita complessiva di tutti gli atleti.
Avendo raggiunto un livello buono di preparazione tecnico tattico è necessario rinforzare e migliorare gli aspetti deboli degli atleti lavorando per ognuno di loro in modo specifico:
1- Intensificare le esercitazioni sui punti deboli degli atleti con esercitazioni mirate in base alla categoria.
2- Introdurre obbligatoriamente nel ciclo settimanale di allenamento una seduta esclusiva sulla coordinazione.
3- Vista la buona capacità e qualità dei gruppi 2006-2007-2008-2009-2010, è necessario intensificare la tecnica in velocità concentrando il lavoro sulla trasmissione, ricezione e primo controllo.
Lo staff tecnico, ossia Tonino Pinto e Ignazio Costa, coordinati dal direttore Angelo Aiello, non può che fare i complimenti a tutto lo staff dello Sporting Cefalù, con in primis il proprio presidente Nicola Glorioso, che ha dedicato la propria passione in questi tre anni di attività, raggiungendo gli obbiettivi prefissati”.

 

Angelo Giordano

 

POTREBBE INTERESSARTI