Amianto nella caserma della Polstrada di Buonfornello

In una recente nota diffusa dalla Segreteria di Base del sindacato di polizia M.P. ed inviata agli agenti in sevizio nella caserma della Polstrada di Buonfornello si legge del ritrovamento in un controsoffitto della stessa caserma, che è in fase di ristrutturazione, di amianto, ritrovamento che ha causato la sospensione dei lavori.

Il deputato Ars Giuseppe di Maggio ha a tal proposito presentato una interrogazione urgente al Presidente della Regione Crocetta per attivare ogni iniziativa presso il Governo Nazionale e l’ANAS, società proprietaria dei locali utilizzati dalla Polstrada di Buonfornello ed in atto in ristrutturazione per la sua eliminazione e prevenzione delle pericolose conseguenze dell’inalazione dell’amianto, prodotto altamente cancerogeno.

L’Onorevole Di Maggio chiede inoltre che si vigili attentamente sulla regolarità con la quale verrà eseguita la bonifica dell’amianto presente e comunque si avvii uno screening sui soggetti che in atto ed in passato hanno svolto servizio a qualsiasi titolo nell’ambito della struttura.

Interrogazione Polstrada

POTREBBE INTERESSARTI