Incendio alla Villa comunale di Termini Imerese

Un incendio ha interessato, nel tardo pomeriggio di oggi, il parco della Villa comunale Nicolò Palmeri di Termini Imerese. Le fiamme, che dapprima hanno interessato il costone roccioso, sono poi riuscite ad entrare all’interno del parco spinte dal forte vento di scirocco, e hanno ridotto in cenere decine di pini secolari che si trovano nel parco.

Sul posto sono arrivati i carabinieri, i volontari della protezione civile ed i vigili del fuoco che per diverse ore hanno cercato di far fronte alle fiamme altissime. Ingenti i danni anche ai giochi del parco. Ma non è stata solo la villa comunale a bruciare oggi a Termini. Diversi roghi che, già negli scorsi giorni, hanno interessato gran parte del territorio comunale.

Brucia da due giorni il boschetto situato tra Termini Imerese e Trabia che ha messo in difficoltà anche la circolazione autostradale, mentre oggi le fiamme si sono sviluppate in Contrada Bragone, a poca distanza dalle abitazioni, e sul lungomare. I canadair hanno effettuato diversi lanci, e sono intervenuti anche gli uomini della forestale.

(Foto di TeleVideo Himera)

POTREBBE INTERESSARTI