Elezioni a Cefalù: Lapunzina si riconferma sindaco

ORE 7 DATI UFFICIALI: 

Rosario Lapunzina: 3706 voti (42,44%)

Fabrizio Piscitello: 3300 voti (37,79%)

Pippo Guercio: 978 voti (11,20%)

Giuseppe Provenza: 749 voti (8,58%)

 


ORE 3.45
: Le prime parole di Lapunzina, a operazioni di scrutinio non concluse, ai microfoni di Radio Cammarata: “Anche a spoglio non concluso posso già affermare di essere stato rieletto. Soddisfatto del risultato. La gente di Cefalù ha capito quanto sacrificio e passione ho messo al servizio della città, e mi spronano per rimettermi al lavoro. Sarò il sindaco di tutti i cittadini.”

Le prime parole di Piscitello: “Perdere per 4% resta l’amaro in bocca, si riflette su cosa si è sbagliato. La vittoria del sindaco uscente non è stata così netta. Molto complicato dire dove e cosa abbiamo sbagliato, a quale elettorato non siamo arrivati con il nostro progetto. Avremo quattro consiglieri, me compreso, e continueremo nel nostro progetto”.

 

ORE 3.00: 

Lapunzina sempre più avviato verso la riconferma. Percentuale intorno al 42%. Alcune sezioni (8, 12, 13, 14) ancora in forte ritardo, ma il trend rimane stabile.
Quattro punti percentuali dividono i due candidati.

 

ORE 2.30: Lapunzina ancora in testa, con una percentuale vicina al 40%. Pochi punti di scarto per Piscitello.

Nel frattempo scrutinato il 50% delle schede, 7 le sezioni già scrutinate. 

Per quanto riguarda le preferenze dei consiglieri, donne in grande spolvero:

Nella lista a sostegno di Lapunzina già 236 preferenze ad Antoniella Marinaro, 147 a Iuppa e 138 a Tumminello. Seguono Cesare Augusto, Mancinelli e Franco. I restanti candidati sotto le 100 preferenze.

Per quanto riguarda la lista a sostegno di Piscitello ad avere il maggior numero di preferenze è Jessica Barranco, con 181, segue Greco con 136, Vinci e Piazza.

 

ORE 1.30: in leggero vantaggio il sindaco uscente Lapunzina, con un centinaio di voti avanti su Piscitello.

Guercio e Provenza definitivamente fuori dai giochi.

 

ORE 24: Come previsto, a Cefalù è testa a testa. Gli scrutini sono iniziati da poco ma già si è delineato il duello tra il sindaco uscente Rosario Lapunzina e Fabrizio Piscitello.

Dai primi exit poll provenienti dai seggi, sembra che in ogni sezione lo scontro si stia profilando all’ultimo voto. Sembrano per ora esclusi dai giochi Pippo Guercio e Giuseppe Provenza. Si attendono comunque riscontri dai dati ufficiali.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI