Pronto per entrare in funzione il nuovo acquedotto di Scillato

L’Amap ha annunciato per domani, mercoledì 3 maggio p.v. alle ore 11:30, l’inaugurazione del recupero funzionale dell’acquedotto Nuovo Scillato, presso l’impianto AMAP alla presenza   del Sindaco di Palermo, Prof. Leoluca Orlando, del Consiglio di Amministrazione e dei vertici dell’AMAP.

La società nei mesi di marzo e aprile ha realizzato una condotta in Kevlar a servizio dell’acquedotto di Scillato, per circa 1,8 chilometri, sul modello adottato a Messina dalla Protezione Civile alla fine del 2015, sostenendo interamente a proprio carico, gli oneri dell’intervento, per circa 1 milione e mezzo di euro.

I lavori permettono di riattivare il collegamento idrico con la città di  Palermo, garantendo un’erogazione di circa 400/600 litri d’acqua al secondo, condotta temporanea di scillatoaltrimenti destinati a disperdersi in mare a causa dell’interruzione della condotta dopo la frana di qualche anno fa. Un dato assolutamente considerevole, dal momento che attualmente a Palermo il totale erogato si attesta sui 2450 litri d’acqua al secondo, e in grado di scongiurare le crisi idriche.

POTREBBE INTERESSARTI