Lustrascarpe di Palermo in servizio dopo Pasqua

Dopo lezioni di tecnica e pratica, e’ arrivato il momento di scendere in campo per la nuova squadra di lustrascarpe di Palermo. Dopo una lunga selezione dei candidati che hanno voluto rispolverare questo antico mestiere che manca da anni nella città, i prescelti, tra cui qualche laureato, si sono cimentati tra curiosità e voglia di imparare insegnamenti e abilità impartite dai vari esperti del settore.

Dopo Pasqua prenderanno servizio i 15 lavoratori della cooperativa Sunshine 2.0 ove stanno ultimando gli ultimi spunti e si immetteranno in servizio nella principali zone della città iniziando da Via amari al Tribunale, da Piazza Castelnuovo ai Quattro Canti. Prima uscita quindi a breve e taglio del nastro tanto atteso, per riprendere un’attività che in passato è stata simbolo della vita cittadina del capoluogo siciliano e a cui si è voluto ritornare con grande speranza, per coloro che hanno creduto in questo progetto finanziato dalla Confcommercio.

La squadra di lustrascarpe sarà seguita in questi ultimi giorni di lezioni da Angelo Gregorio di Imola (lustrascarpe.it) su tecniche di lucidatura e pulitura delle scarpe, cercando di dare un servizio preciso sulle aspettative dei clienti, che per curiosità e per bisogno saranno chiamati a testare questa curiosità. Al progetto si sono uniti altri due ragazzi che sono subentrati ad altrettanti che hanno rinunciato, e se tutto procede come previsto da Confcommercio, la squadra sarà ampliata in base alle esigenze della città.

Antonio David

POTREBBE INTERESSARTI