Cefalù, alle amministrative si aggiunge un Punto Esclamativo

Arriva direttamente dal web il prossimo protagonista delle amministrative 2017 per Cefalù: il movimento Puntointerrogativo ha dichiarato di voler portare avanti una propria candidatura.

“Cefalù è il paese che amiamo – esordiscono nel loro post – qui abbiamo le nostre radici, le nostre speranze, i nostri orizzonti. Abbiamo incontrato alcuni tra i candidati alla poltrona di Primo Cittadino, per valutarne impegno e competenza. Non ci hanno convinto!” 

Toni forti che non tradiscono la vocazione originaria del gruppo che si è affacciato qualche anno fa sulla scena pubblica attraverso vignette satiriche e curiose iniziative ludiche rivolte ai giovani cefaludesi. L’anima giovanile del gruppo si intravede anche nella dichiarazione coraggiosa di volere intraprendere un cammino da “solisti”, cercando di avvicinare quanti volessero sposare il loro progetto: “Abbiamo deciso di andare per la nostra strada e presentare una lista in cui convergano le idee e le capacità di quanti, giovani e meno giovani, abbiano a cuore le sorti della nostra città. E’ giunta l’ora delle decisioni irrevocabili: svestiamo i panni di una giovane irriverenza per indossare quelli di una matura ed attiva partecipazione.”

Un manifesto convincente che non poteva privarsi di una marcata creatività: “Ciò necessita un deciso cambiamento, di marcia e di punteggiatura. Oggi muore Punto Interrogativo. Oggi nasce Punto Esclamativo! W la Cefalù che non sta alla finestra ma che sceglie!”

 

Sofia D’Arrigo

POTREBBE INTERESSARTI