Calogero Puleo si autocandida per Blufi

Un candidato sindaco anche per il piccolo borgo di Blufi, nelle alte Madonie. Calogero Puleo ha reso pubblica la sua disponibilità: “sono disposto a farlo per dare rappresentanza a tutti gli insoddisfatti della vecchia classe politica” – ha scritto – dietro di me non c’è nessuno,ci saro’ soltanto io con le mie idee e le vostre. Nessuna ambizione personale ma voglia di fare finalmente gli interessi di tutti i cittadini di Blufi”.

Con queste parole ha dato un taglio diretto al suo impegno, distaccandosi dalle vecchie logiche politiche che ha contrastato come consigliere di opposizione e come semplice cittadino. E adesso intende scardinare ogni prassi: “So che sara’ molto difficile riuscire a formare una lista senza fare compromessi ma ci voglio provare, non mi sento vincente ma neanche perdente, per fortuna a Blufi ci sono tantissime belle persone che meritano di essere rappresentate da una degna classe politica che metta in primo piano le loro esigenze e cerchi di risolvere in ogni modo i loro principali problemi, Blufi ha bisogno di tanto amore ma anche di disciplina, Blufi ha bisogno del suo folklore ma anche del suo biglietto da visita, un biglietto da visita che costruiremo assieme coinvolgendo tutti, dal più giovane al piu’ saggio.”

E passa così la palla a quanti vorranno seguirlo nel suo progetto: “La priorità sarà ascoltare costantemente la gente, il comune deve essere la casa del popolo, nessun vincitore nè vinti, solo una comunità unita che miri a migliorare sempre di più i rapporti umani, a recuperare quei valori che si sono persi nel tempo: rispetto, uguaglianza, libertà e perdono. Tutti saremo protagonisti della rinascita del nostro paese e tutti porteremo alto il valore di chi in passato ha lottato per ottenere l’autonomia , quell’autonomia che difenderemo con tutte le nostre forze , perchè nessuno dovrà mai permettersi di toglierci la nostra storia e le nostre tradizioni”.

E conclude: “Adesso tocca a voi, io sto facendo il primo passo ma il prossimo, se lo vogliamo veramente, lo faremo assieme, presentarci alle prossime elezioni con una lista insolita, una lista composta da persone libere e che abbiano un unico obbiettivo: rilanciare, risanare e ripopolare la porta principale delle Madonie, ossia la nostra amata Blufi”.

POTREBBE INTERESSARTI