Pollina, Ciricosta: “Non ci sono più le condizioni per lavorare”

Si è dimesso ieri Alessio Ciricosta dal suo incarico di assessore all’interno della giunta di Magda Culotta a Pollina. Inizialmente non erano state diramate motivazioni ufficiali per l’abbandono, ma l’ex assessore ha serenamente parlato del posto che ha ceduto a nemmeno due anni dalla nomina, smentendo voci di rottura con il sindaco.

“In questi due anni tanto si è fatto e ancora di più si poteva fare. – ha detto Ciricosta – Penso che siano venute a mancare delle condizioni di lavoro e di bilancio necessarie per deleghe come la cultura e il turismo. Ci eravamo posti diversi obiettivi ambizioni. Ma purtroppo essendoci condizioni dovute al bilancio e non all’amministrazione credo che tutto sia limitato. E quindi, convinto che si deve dare il 100% anzi di più, sono arrivato alla conclusione di lasciare spazio a chi ha più voglia e più tempo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Nessun problema ne col sindaco ne col gruppo, ma una semplice presa d’atto ragionata e maturata nel tempo.”

L’ex assessore parla anche degli obiettivi raggiunti negli ultimi due anni: “Resta il fatto che abbiamo inaugurato 2 musei un teatro e un lido. Abbiamo creato istituzione culturale e fatto portale turistico visitpollina.com, realizzato lavori di ristrutturazione degli spogliatoi del campo sportivo San Giuliano e ottenuto finanziamento per campetto San Francesco. “

POTREBBE INTERESSARTI