Piano Battaglia ferma al box senza il via libera

Doveva scoccare il 3 febbraio l’ora X per l’apertura degli impianti sciistici a Piano Battaglia,  inizialmente previsti il primo giorno di febbraio e poi spostati di qualche ora per consentire l’ultimazione delle verifiche di sicurezza. E invece, ancora una volta, niente da fare.

E ancora una volta, a mettersi di traverso è la burocrazia, con le sue continue autorizzazioni. Quello che ora manca è il nulla osta proveniente dall’Ustif di Napoli, e la conseguente comunicazione da parte dell’assessorato Trasporti della Regione Siciliana. da cui amministrativamente dipende l’apertura. E quindi la direzione della Piano Battaglia srl con rammarico ha comunicato che non sarà possibile, al momento, aprire gli impianti di risalita, ad eccezione del Campo Scuola. Pur avendo la Piano Battaglia srl adempiuto a tutte le prescrizioni cui per legge era obbligata ed aver superato brillantemente i collaudi tecnici e amministrativi da parte delle Autorità competenti, continua, purtroppo, a trovarsi nella condizione di non poter aprire l’attività al pubblico per un ostacolo di natura meramente burocratico e formale, con gravissimi danni economici dovuti al mancato esercizio.

E anche quest’anno si affievoliscono le speranze di quanti speravano di godersi il comprensorio rinnovato. Per l’ennesima volta sfumano occasioni di guadagno grandi quanto un’intera stagione. E si mette in difficoltà una società di gestione che tanto ha investito e che continua a pagare stipendi a vuoto.

POTREBBE INTERESSARTI