Piano Battaglia: rinviata l’apertura

E’ stata rinviata di qualche giorno l’inaugurazione, e la contestuale apertura, della stazione sciistica di Piano Battaglia, inizialmente prevista per il primo febbraio. Ma niente paura, si tratta solo dello spostamento di qualche ora: anche se ancora manca l’ufficialità sembra proprio che sarà tutto pronto per venerdì 3 febbraio. Sono invece già aperti il tapis roulant e il campo scuola, che per il weekend attendono i numerosi turisti.

Intanto nella mattinata di oggi andrà in scena una prova generale di evacuazione dell’impianto a fune della nuova seggiovia, che consisterà nel simulare un fermo dell’impianto e nell’attivazione del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano (Club Alpino Italiano), i cui tecnici, in 150 minuti, evacueranno con tecniche Alpinistiche le seggiole occupate dai passeggeri. A tal proposito sono stati reclutati 40 “figuranti”, che questa mattina alle 9.30 si troveranno nella stazione di valle della seggiovia vestiti di tutto punto per partecipare alla simulazione.

I collaudi degli impianti sono invece già stati ultimati da qualche giorno, e dopo gli ultimi controlli di sicurezza si attende ormai solo il via libera da parte dell’assessorato. Cresce l’attesa tra gli appassionati, che dopo molti anni, e un susseguirsi di annunci  entusiasti negli ultimi mesi, non vedono l’ora di rimettersi gli sci ai piedi.

 

POTREBBE INTERESSARTI