Maltempo: ancora neve in arrivo sulla Sicilia

Un 2017 iniziato in modo inconsueto, all’insegna del freddo e della neve, per la Sicilia. Dopo le intense nevicate che hanno investito tutta l’Isola nel ponte dell’Epifania, sembra ora che sia in arrivo un nuovo fronte perturbato che riverserà altra neve sui cumuli ancora presenti nei paesi dell’interno.

Le temperature, come peraltro in questi giorni, continueranno a essere gelide su gran parte dell’isola. La perturbazione dovrebbe arrivare sabato nelle regioni del sud Italia, colpendo in particolare Sicilia e Calabria, che già si preparano a nuove nevicate anche a bassa quota, con le coste spazzate invece da un forte vento di maestrale durante questo weekend.

L’attenzione è alta poichè in numerose zone non si è ancora usciti dalla scorsa emergenza neve, e i cittadini ancora si trovano a fare i conti con molti disagi negli approvvigionamenti e negli spostamenti di base. Nel frattempo, il meteo è peggiorato su tutto lo stivale, e finalmente sono arrivate le prime nevicate anche nelle regioni del Nord Italia dove le precipitazioni latitavano da mesi.

POTREBBE INTERESSARTI