Trovato l’uomo che ha sparato a Capodanno in Piazza Politeama

Immagini Rai
Immagini Rai

E’ stato individuato ieri dalle Forze dell’Ordine l’uomo che durante i festeggiamenti per la notte di Capodanno ha sparato alcune raffiche in Piazza Politeama, a pochi metri dal palco dove stavano suonando gli ospiti musicali. E’ stata trovata anche l’arma, una pistola scacciacani caricata a salve che era stata acquistata pochi giorni prima, forse appositamente per i festeggiamenti.

L’uomo, un palermitano di 24 anni ripreso mentre sparava in aria anche dalle telecamere della Rai, si è giustificato dicendo che voleva soltanto divertirsi. E’ stata grande la paura tra la folla, date anche le imponenti misure di sicurezza antiterrorismo messe in atto anche a Palermo.

“Le Immagini diffuse con tanto clamore su un cittadino, palesemente un “cittadino bene” piuttosto alticcio, che spara in aria quelli che sembrano colpi a salve, mostrano il comportamento stupido di un singolo fra 120.000 palermitani e turisti che hanno festeggiato in piazza e nelle strade della città. – ha detto il sindaco di Palermo Orlando – Alimentare paure e fomentare diffidenza sul lavoro svolto dalle forze dell’ordine non serve a nessuno, soprattutto quando gli agenti di quelle forze dell’ordine hanno permesso che ben tre piazze cittadine fossero vissute ed animate da una festa gioiosa e sicura. Agli agenti e a chi ne ha coordinato il lavoro, non posso che ribadire il mio ringraziamento e il mio apprezzamento”.

POTREBBE INTERESSARTI