Renzi: “Decontribuzione totale per chi assume al sud”

Continua anche oggi la visita del premier Renzi in Sicilia, e come ci ha abituato ultimamente, non lesina promesse al popolo siciliano che spesso lo contesta. Questa mattina mentre era a Caltanissetta ha annunciato che “Gli incentivi del jobs act saranno confermati integralmente per il Sud Italia. Le aziende che assumono al Sud avranno la decontribuzione totale“.

Provvedimento che costerà al governo 730 milioni di euro per il 2017, e sarà valida per l’assunzione di giovani e disoccupati.  La misura sarò totale fino a 8.060 euro per 12 mesi per gli imprenditori delle regioni meridionali che, nel 2017, assumeranno a tempo indeterminato o in apprendistato giovani tra i 15 ed i 24 anni, e disoccupati con più di 24 anni privi di impiego da almeno sei mesi, coperti dalle risorse comunitarie del Programma nazionale per l’occupazione

Il Ministro del lavoro Poletti ha ulteriormente specificato che “Ridurre la disoccupazione giovanile, in particolare al Sud è una priorità del governo. Se l’Unione europea, come auspichiamo, rifinanzierà la Garanzia giovani, la volontà è quella di estenderla a chi, su tutto il territorio nazionale, assumerà i giovani iscritti al programma”. 

POTREBBE INTERESSARTI