290 mila euro alla Fondazione Mandralisca dalla Tabella H

Tornano i contributi regionali rientranti nella “Tabella H”, per un totale di 8,7 milioni di euro. E tra gli storici beneficiari dei fondi della Regione ad ottenere il contributo più alto quest’anno è la Fondazione Mandralisca di Cefalù, che riceverà ben 290 mila euro, una percentuale sostanziosa del totale per quanto riguarda gli enti e associazioni culturali.

La “Tabella H” è cambiata, ma non nella sostanza: non più finanziamenti a piè di lista, ma bandi e istruttorie portate avanti dall’assessorato, e i finanziamenti ammessi poi potranno essere ulteriormente rimodulati. Anche gli enti tradizionalmente destinatari dei fondi non sono cambiati.

Qualche neo è sorto riguardo all’erogazione e all’ammissione di Enti che usufruirebbero anche di altre forme di contributi regionali – cosa che non sarebbe permessa – come nel caso dell’Università Kore di Enna, che dalla Regione riceverà anche fondi di supporto quale quarto polo accademico siciliano. Altri enti nella stessa situazione sono invece stati esclusi dai finanziamenti.

 

POTREBBE INTERESSARTI