La voce del giorno dopo

la-voce-del-giorno-dopoLa redazione di Cefalù & Madonie Web da voce al campo. Parte oggi la rubrica “La voce del giorno dopo”, che da spazio ai tesserati delle squadre di calcio del circondario. Attraverso le voci degli allenatori, dei direttori sportivi e dei giocatori scesi in campo nel weekend, ne sapremo di più sul calcio nostrano, dando voce a sfoghi, impressioni ed emozioni dei protagonisti del gioco più bello al mondo.

scavuzzoSi è disputata la V giornata del girone B di Promozione, e ha messo di fronte l’Asd Città di Gangi ed il Real Finale. Lo 0-0 finale ha mosso la classifica delle due squadre, con il Gangi che arriva a quota 2 punti, raggiungendo Acquedolcese e Iniziativa in fondo alla classifica, ed il Real Finale che, dall’alto dei suoi 8 punti, naviga in zona play off. Abbastanza soddisfatto del pari, l’allenatore del Città di Gangi, Gabriele Scavuzzo, dichiara: “Considerata la caratura dell’avversario e l’assenza pesante del nostro attaccante Marandano, si tratta di un punto importante, anche se pure noi, con Castrogiovanni e Scavuzzo (traversa su punizione) abbiamo avuto delle pericolose opportunità, all’interno di una partita un po’ bruttina e molto bloccata. Muoviamo la classifica e pian piano andiamo riconquistando quella solidità difensiva fondamentale per il campionato che dobbiamo fare. La squadra sta lavorando bene, il gruppo è fantastico e con il lavoro riusciremo a condurre in porto il nostro obiettivo. Sono ottimista!”. Mister Scavuzzo ha inoltre esaltato le doti di alcuni giocatori del Real Finale, quali Iannolino e Giglio. gloriosoGiocatori che, giustamente, si gode a pieno Mauro Glorioso, vice allenatore della compagine di Finale che, d’accordo con Scavuzzo, dichiara: “Pareggio giusto, in una partita nella quale è prevalsa l’ottima fase difensiva delle due squadre. Noi abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco rischiando ben poco, ma anche il Gangi si è difeso in maniera ottimale. Anche se penso che si tratti più di due punti persi che di un punto guadagnato. Unico neo di una bellissima giornata, con una cornice di pubblico di categorie superiori, è stato l’infortunio al nostro juniores Samuele Scalisi. In un primo momento la paura è stata tanta, visto che il giocatore, trasportato in ambulanza in ospedale ha temuto la frattura alla tibia, ma la diagnosi di qualche minuto fa ha escluso fratture e fra 20 giorni il nostro rullo compressore potrà tornare in campo”.

gangi-calcioAnche nel girone H di prima categoria è andato in scena un sentitissimo derby. Al comunale di Castellana Sicula si sono affrontate Città di Castellana e Gangi Calcio. Ad aver la meglio sono stati gli ospiti con il punteggio di 2 a 1, per la gioia del direttore sportivo Salvatore Sottile, che dichiara: “E’ stata una partita maschia come ogni derby che si rispetti, in un campo ostico per noi, se si considerano i risultati degli ultimi anni. Mister Comito ha voluto dare da subito un segnale forte alla squadra, schierando dall’inizio i 4 attaccanti a disposizione. Una mossa apparentemente disperata ma che poi è risultata vincente. Ringraziamo i nostri tifosi venuti in buon numero a Castellana, che ci hanno fatti sentire a casa”.
noratoDelusione, di contro, per i locali. Mister Luigi Norato afferma: “La partita di ieri purtroppo è andata male, con il Gangi che nel primo tempo ha legittimato il risultato, considerato pure che il nostro portiere per ben due volte ha evitato il doppio svantaggio. Nel secondo tempo però siamo usciti fuori alla grande, pareggiando e rischiando di ribaltare il risultato colpendo la traversa. Purtroppo allo scadere un errore difensivo ha spalancato al Gangi le porte della vittoria, ma nel calcio queste cose ci stanno. L’importante è fare tesoro degli errori e ripartire!”
petraliaAmarezza in casa Città di Petralia Soprana, dopo la sconfitta subita contro lo Sparta Palermo. Il presidente Di Gangi dichiara: “E’ un peccato perdere in questo modo, abbiamo dominato il primo tempo, abbiamo schiacciato l’avversario nella sua area e siamo stati vicino al raddoppio. Nel secondo tempo è scesa un’altra Soprana in campo, rinunciataria, stanca e senza fiato. Troppi errori e leggerezze ci hanno fatto perdere una partita che, se disputata in altra maniera ,avremmo potuto vincere. Accettiamo il verdetto ed andiamo avanti. Insieme ai miei collaboratori stiamo lavorando sul mercato per cercare di rinforzare la nostra squadra, vediamo cosa succede in questa settimana, sono fiducioso”.

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI