Caltavuturo: ancora problemi nell’erogazione dell’acqua

Continuano a Caltavuturo problemi e disagi causati dal mal funzionamento del sistema di approvvigionamento idrico. A causa di lavori di riparazione della condotta idrica esterna in contrada Ginestra negli scorsi giorni e ad alcune problematiche sorte sul funzionamento dell’impianto di approvvigionamento su cui si stanno operando interventi di manutenzione straordinaria, l’erogazione dell’acqua ha subito forti riduzioni o interruzioni, soprattutto in alcune zone del paese.

Ultimati i lavori di riparazione della condotta esterna l’erogazione dell’acqua è ripresa ma ancora in maniera discontinua e distribuita a turni nelle diverse zone per tutta la scorsa settimana.  Per le attività che hanno esaurito la scorte d’acqua è entrato in funzione il servizio con il mezzo protezione civile della capienza di 400 litri. Nonostante si sia risolto il guasto alla condotta, dalla matinata di ieri alcune criticità di approvvigionamento idrico sono state registrate nelle vie Alfieri, D’Acquisto, Vittorio Emanuele (lato valle) e Via G.Falcone tratto ex cinema, per cui l’amministrazione ha comunque previsto una rapida risoluzione.

L’ufficio tecnico comunale ha comunque diramato un avviso pubblico raccomandando ai cittadini un uso attento dell’acqua in una fase in cui la portata delle sorgenti diminuisce e gli stessi interventi manutentivi ordinari possono comportare riduzioni di afflusso.

 

POTREBBE INTERESSARTI