Terza tappa del Running Sicily a Palermo

Il marocchino, Hamad Bibi, ed il palermitano, Filippo Lo Piccolo, sono gli ultimi due “top runners” che si sono aggiunti alla lista di partenza della terza ed ultima tappa del Running Sicily 2016 – Coppa Conad – International Half Marathon , in programma domenica 16 ottobre a Palermo. Bibi, recente vincitore del “Memorial D’Acquisto”, vanta un personale 1h05’00 sulla mezza maratona, mentre Lo Piccolo, trionfatore nel 2015 alla Maratona di Palermo, ha tagliato per primo il traguardo quest’anno nella Mezza Maratona di Pergusa. I loro nomi si aggiungono a quelli di altri atleti di prestigio come Vincenzo Agnello, Tiziano Giammanco, Alessio Terrasi e, tra le donne, Francesca Vassallo. Per molti sarà l’ultimo test probante prima della Maratona di Palermo del prossimo 13 novembre.

La terza tappa del Running Sicily 2016 – Coppa Conad – International Half Marathon, che sarà tra l’altro valida per il campionato regionale di mezza maratona OPES, prevede due traguardi: uno sui 10,5 km. e l’altro sulla distanza della mazza maratona (21,097 km.). Verranno premiati i primi 3 classificati assoluti maschili e femminili ed i primi 3 di tutte le categorie amatoriali sui 10 km. e sulla mezza maratona. “La terza tappa del Running Sicily 2016 Coppa Conad – spiega il direttore tecnico della corsa, Nando Sorbello – rappresenterà anche la prima esperienza per un gruppo di nuovi atleti. Grazie ad un accordo con Tecnica Sport è stato previsto l’avviamento alla corsa  di 200 persone che non hanno mai corso in maniera ufficiale”.

Running SicilyE’ possibile iscriversi alla gara  – patrocinata tra l’altro  dall’Assessorato comunale allo sport e dall’Assessorato regionale a turismo, sport e spettacolo, collegandosi al sito www.runningsicily.it o presso i negozi di articoli sportivi Tecnica Sport di Palermo e Jogging di Cefalù.

          

POTREBBE INTERESSARTI