Figuccia: “Mio sciopero della fame dedicato a Pannella”

Comincerà lunedì 5 settembre, e durerà una settimana, fino al 13, lo sciopero della fame di Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana. L’onorevole ha dedicato questa sua scelta a Marco Pannella in occasione del congresso del Partito Radicale che si apre domani al carcere di Rebibbia a Roma.

“Farò lo sciopero della fame – dice Figuccia – perché denunciare che  in Sicilia tanta gente vive di stenti e perché dalla nostra regione ogni anno vanno via tanti nostri figli. Con questa mia iniziativa drastica voglio rimettere al centro i bisogni e i diritti fondamentali quali quello al lavoro, alla salute, all’istruzione ed alla sicurezza, che
oggi sovente vengono negati. Ma pure la speranza ed il futuro vengono negati ai siciliani al punto che nemmeno la politica si occupa più dei diritti. ”

Figuccia resterà tutti i giorni in piazza Indipendenza a Palermo animando alcune riflessioni su come ridare speranze ai siciliani e farli tornare a sognare. “Il 2017 non sarà solo l’anno delle elezioni regionali, ma anche l’anno europeo del turismo sostenibile e dello sviluppo. Mi impegno per rilanciare la Sicilia che vogliamo e promuovere la Sicilia che ce la può fare” conclude.

POTREBBE INTERESSARTI