Albergo Diffuso a San Mauro: Bando per l’ex Convento dei Cappuccini

convento per sitiIl Comune di San Mauro Castelverde ha pubblicato un avviso pubblico per una manifestazione d’interesse riguardante la messa in disponibilità dell’ex Convento dei Cappuccini e di 5 stanze nell’ex Badia nel centro abitato, da adibire ad albergo diffuso. Nello stesso avviso sono compresi l’area di escursione sita in contrada Canalicchio ”I Padiglioni da caccia dei Ventimiglia” e la “ex Scuola Rurale” di contrada Casale Botindari. La scadenza  dell’avviso è il 15 settembre 2016.

L’albergo diffuso è un’impresa ricettiva alberghiera a tutti gli effetti, situata in un unico centro abitato, ma formata da più stabili vicini fra loro, con gestione unitaria e in grado di fornire servizi di standard alberghiero a tutti gli ospiti. La manifestazione di interesse indetta dall’Amministrazione comunale di San Mauro ha il solo scopo di comunicare all’Amministrazione la disponibilità degli operatori di settore con le loro relative offerte. L’Amministrazione si riserva la facoltà di non procedere all’indizione della successiva procedura di gara, e di procedervi anche in caso di una sola manifestazione di interesse.

Alcune delle condizioni per la gestione della struttura sono: durata dell’affidamento in concessione della struttura di anni nove rinnovabile (l’Ente proprietario è disponibile a valutare eventuali altre proposte inerenti la durata della concessione); canone annuo della gestione, cauzione e garanzie polizza assicurativa (l’Ente proprietario stabilirà i corrispettivi dopo l’esame delle eventuali Manifestazioni di interesse); ricadute occupazionali sul territorio espressamente richieste e soggette a verifica per tutta la durata della gestione; di non trovarsi in nessuna delle condizioni generali di esclusione previste dall’art. 80 del D. Lgs’ n. 5012016 e di non essere stati interessati da provvedimenti interdettivi in merito alla lotta contro la delinquenza mafiosa. Il bando completo è consultabile e scaricabile presso il sito istituzionale del comune di San Mauro C.de.

POTREBBE INTERESSARTI