Cefalù: fiamme in via Vanni

via vanni Nella centralissima via Vanni di Cefalù un appartamento ha preso fuoco per cause ancora da determinare. Sul luogo sono giunti in un primo tempo i Carabinieri e la Polizia che, grazie all’ausilio di alcuni estintori delle attività di ristorazione della cittadina normanna, hanno provato a domare le fiamme, non riuscendo però a circoscrivere interamente i focolai.

Successivamente i Vigili del fuoco, giunti dopo una chiamata del sempre attivo sindaco Lapunzina, hanno proseguito l’opera di spegnimento. Si pensa che l’origine possa essere dipesa probabilmente da un cortocircuito del sistema elettrico all’interno dell’abitazione.

I cittadini delle case vicine sono stati prontamente fatti evacuare per motivi di sicurezvia vanniza legati alla presenza anche di una bombola del gas all’interno dell’appartamento coinvolto. Repentino anche il personale del  118 che, sopraggiunto, ha assicurato i primi soccorsi alla gente intossicata dal fumo.

I tanti turisti che in questi giorni popolano la perla del Tirreno hanno potuto vivere l’intervento dei soccorritori avvolti dalla folla.

POTREBBE INTERESSARTI