Figuccia: “Sugli incendi meschino accusare i forestali”

Si continua a cercare un colpevole dietro ai disastrosi incendi degli scorsi giorni: forestali, criminalità organizzata, classe politica. In particolare la categoria dei forestali ha come sempre in questi casi subìto pesanti attacchi da cui ha provato a difendersi. A intervenite a difesa della categoria è ora Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars.

Si lascino in pace i forestali e si smetta di generalizzare sull’intera categoria a proposito degli incendi degli ultimi giorni. – ha detto Figuccia – Il piromane, quand’anche fosse un forestale, è un delinquente che va fermato e processato, ma i forestali in generale sono dei lavoratori fin troppo bistrattati da un governo regionale che manca di programmazione.”

Il dito è puntato contro i responsabili politici: “E’ evidente – conclude -che se fossero state attivate le giuste
misure di prevenzione si sarebbe potuta evitare la devastazione dei giorni scorsi. Per cui trovo davvero meschino accusare una categoria intera, quando le responsabilità sono di chi amministra e fa male il proprio dovere. Vedo troppo lacrime di coccodrillo in giro”. 

POTREBBE INTERESSARTI