Primi sopralluoghi a Monte Pellegrino dopo i roghi

Ieri pomeriggio, insieme agli assessori Giovanna Marano e Sergio Marino, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando si è recato a Monte Pellegrino. Il primo cittadino ha disposto l’invio sul posto di autobotti del Cantiere municipale e della Città Metropolitana a sostegno dell’attività dei Vigili del Fuoco la cui opera viene assistita da canadair ed elicotteri per spegnere i residui focolai.

“Sono stato costantemente informato sul l’evolversi della situazione degli incendi su Montepellegrino che in queste ore ha richiesto l’intervento congiunto di mezzi aerei e di terra della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e della Forestale, supportati anche dalle squadre e mezzi della Reset, del Cantiere Comunale, della Città Metropolitana e da Agenti di Polizia Municipale. Ancora una volta il lavoro sinergico di tante strutture fa fronte comune contro gli incendi causati da criminali che dovranno pagare per la ferita gravissima arrecata in questi giorni a Palermo e a tutta la Sicilia”.

Sono state avviate da parte del personale della Reset anche le attività di pulizia degli assi assi viari di Monte Pellegrino dopo gli incendi dei giorni scorsi. La bonifica dell’area si è resa necessaria anche per consentire il transito in questa zona dei mezzi di emergenza e sicurezza. Gli operai sono unicamente impegnate in attività di ripristino della sicurezza del verde e della viabiltà per cui seguono le indicazione fornite dalla polizia municipale e dalle protezione civile

POTREBBE INTERESSARTI