Termini Imerese: “L’area industriale va bonificata”

Dopo i roghi che hanno interessato negli scorsi giorni anche l’area industriale di Termini Imerese, è intervenuto il sindaco della Città Totò Burrafato, puntando il dito contro lo stato di abbandono in cui versa l’area, che in casi come questi diventa subito emergenza.

“Un’altra tegola si è abbattuta su Termini Imerese. La progressiva desertificazione dell’area industriale a seguito della cessazione dell’attività di Fiat ha portato ad un lento ed inesorabile abbandono dell’area industriale che non ha retto ai tanti roghi che da più parti hanno attaccato l’insediamento industriale.” ha detto il sindaco.

Ieri mattina, durante il sopralluogo compiuto insieme al Responsabile comunale della Protezione Civile, sono emersi danni ingenti che delineano un gravissimo quadro, In alcune zone nemmeno l’erogazione elettrica e telefonica sono ancora state ripristinate. “Adesso l’Irsap – conclude Burrafato – deve farsi carico della bonifica e di ogni attività di prevenzione per scongiurare che quanto accaduto non abbia mai più nuovamente a verificarsi. L’intera zona va messa in sicurezza e per questo ho chiesto al commissario dell’Irsap di fare, con urgenza, un sopralluogo congiunto”.

POTREBBE INTERESSARTI