Sul depuratore di Cefalù Amap smentisce Lapunzina

In relazione all’intervento di ieri del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina in merito alla faccenda depuratore, è giunta oggi in redazione una risposta di Amap sulla riconsegna delle chiavi degli impianti del servizio idrico integrato.

Secondo quanto sostenuto dal primo cittadino “l’impianto è rimasto privo di sorveglianza e manutenzione per alcuni giorni, sin quando, in data  04 giugno, si è dovuto procedere alla rottura dei lucchetti con cui era stato chiuso dagli operai della Ditta AMAP Spa”. Ha detta di AMap invece “la società ha avuto consentito il solo accesso alle infrastrutture tramite chiavi che più volte si è tentato di riconsegnare e che l’amministrazione comunale ingiustificatamente ha ritenuto di rifiutare”.

Amap ribadisce che allo stato attuale è il comune di Cefalù il solo gestore del proprio servizio idrico integrato, che quindi ha totale disponibilità degli impianti. Infrastrutture che, nonostante la gestione provvisoria da parte della società negli scorsi 12 mesi, non sono mai state oggetto di consegna e di presa in carico, e sono sempre rimaste nella disponibilità dell’ente.

 

POTREBBE INTERESSARTI