Figuccia: “Lavoratori ex Coinres da ricollocare nell’Ato”

ARS“Esprimo solidarietà piena ai lavoratori Ex Coinres -Lo afferma Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Ars – che si sono incatenati a Palazzo d’Orleans nella speranza che il governo Crocetta apra gli occhi davanti al loro dramma di persone che hanno perso il lavoro. Da tre anni si continua a prendere in giro questi lavoratori che dovevano transitare all’Ato 4 di Palermo in base ad un accordo raggiunto con la Regione. Mi auguro che questo personale venga ricollocato immediatamente per far fronte anche alla delicata situazione in ordine alla raccolta dei rifiuti che si registra a Palermo e nella provincia. Crocetta non faccia orecchie da mercante e si impegni per trovare una soluzione definitiva e dignitosa per questi lavoratori”. 

Preoccupante anche la situazione dei dipendenti dell’Ente di sviluppo agricolo, da mesi senza stipendio.  “Ad oggi siamo all’undicesimo commissario straordinario per
l’Ente. – continua Figuccia – Nonostante le promesse fatte con la finanziaria di quest’anno,
il presidente Crocetta e l’assessore Cracolici non hanno fatto nulla per far uscire l’Esa dalla crisi di liquidità. I lavoratori vivono la loro sofferenza senza ottenere una risposta concreta sul loro futuro, a cui si aggiunga anche il fatto che il contratto collettivo è scaduto da 10 anni senza che sia stata aperta una trattativa per il rinnovo”.

POTREBBE INTERESSARTI