Stazione ferroviaria di Cefalù, si attende la relazione del tecnico

L’amministrazione comunale di Cefalù ha conferito al Professore Fabio Cafiso, docente di Geotecnica, l’incarico di valutare le interferenze tra il progetto per la realizzazione del tunnel di sfollamento della nuova stazione ferroviaria e le edificazioni presenti in contrada Spinito. Progetto che continua a far discutere e su cui continua la raccolta fondi per proporre il referendum consultivo comunale.

L’esperto ha fatto sapere che entro la metà di giugno consegnerà la relazione tecnica che gli è stata commissionata dall’ente. La relazione verrà infatti presentata e discussa nell’incontro che si terrà nella sala delle Capriate, a partire dalle ore 17.00 di sabato 18 giugno.

In base agli esiti della perizia e del confronto con i cittadini, l’Amministrazione comunale ha garantito che assumerà le determinazioni più opportune,  non esclusa la possibilità di chiedere la variante per lo spostamento in altro sito del tunnel di sfollamento, il cui imbocco è oggi previsto in via Antonello da Messina.

POTREBBE INTERESSARTI