Petralia Sottana in vetrina al Castello Sforzesco di Milano

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Petralia‬ Sottana, unico borgo Bandiera Arancione‬ della Sicilia‬, ha partecipato con una sua delegazione all’evento espositivo denominato “Exploring bandiere arancioni – Viaggi nei borghi da vivere” in programma lo scorso week end al Castello Sforzesco di Milano.

Una vetrina d’eccezione in cui i borghi di tutta Italia Bandiere Arancioni per le loro qualità turistico-ambientali si sono resi ambasciatori delle bellezze del loro territorio, presentando prodotti enogastronomici, artigianato tipico e tradizioni, ma anche soluzioni innovative e green di gestione del territorio.

Durante la manifestazione, la delegazione petralese si è messa in luce con i “Racconti dal territorio – Tradizioni, colori e sapori di Petralia” a cura di Nicoletta Carini de “I colori delle Madonie”.Hanno presidiato lo stand espositivo Valeria Ippolito, Pietro Casserà (Ass. Culturale “Il Petrino”) e Daniela Macaluso (Ass. Folkloristica ” Ballo Pantomima della Cordella”) che hanno disquisito migliaia di curiosi proponendo le eccellenze petralesi e facendo “viaggiare” i visitatori tra le bellezze naturali, culturali, religiose e folcloristiche del piccolo borgo madonita.
Presente anche l’artista Gabriella Lupinacci con la mostra delle proprie opere.

POTREBBE INTERESSARTI