Il Finale chiude col botto, anche la Supercoppa è bianco-azzurra

asd finaleSi chiude in maniera memorabile una stagione che definire perfetta è un eufemismo. L’Asd Finale, dopo aver dominato il campionato di Terza Categoria, per la sezione di Barcello Pozzo di Gotto, si aggiudica anche la Supercoppa, al termine di un triangolare a cui hanno preso parte anche il Sant’Anna e la Nuova Jetas, vincitori dei gironi A e B del palermitano. Al Ribolla di Palermo il mattatore di giornata è stato Danilo Martorana, che con due calci di rigore, ha deciso le due mini partite da 45 minuti, consentendo al Finale, con un doppio 1 a 0, di aggiudicarsi il trofeo. La Nuova Jetas si è classificata seconda, superando col medesimo risultato il Sant’Anna. Per l’ennesima volta, l’ottava consecutiva, Vuono, portierone bianco-azzurro, è uscito dal campo senza dover raccogliere il pallone dal sacco, forte di un’imbattibilità che ha superato i 700 minuti.

Entusiasta, il presidente-giocatore Giuseppe Gatta ha dichiarato: “Stagione indimenticabile dove abbiamo visto ripagati i sacrifici di 8 mesi di lavoro. A discapito di quanto si potesse immaginare, è stato possibile costruire qualcosa che rimarrà a lungo nella memoria di Finale con una squadra composta interamente da finalari. Da due anni a questa parte con il progetto 100% Finale abbiamo avuto grandissimi risultati sia sportivi che nella vita di tutti i giorni”.

Il double è servito, due come le vittorie di campionato e supercoppa, due come l’imminente, meritata, seconda categoria.

 

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI