Cefalù: nemmeno il municipio si salva dal degrado

degrado I cittadini di Cefalù hanno ormai imparato a fare l’abitudine alla sporcizia e all’incuria che caratterizzano diversi angoli della cittadina, anche se quotidianamente ci giungono in redazione segnalazioni sempre più preoccupanti. Problemi annosi e che incidono direttamente sulla qualità della vita di ognuno, che nonostante le ripetute lamentele da parte di residenti e turisti ancora non hanno trovato una soluzione, forse anche a causa delle ben note difficoltà economiche in cui versano le casse comunali.

Ma non solo nelle strade, in questa città, si concentrano il degrado e l’incuria. Le foto che seguono, e che ci sono state inviate da un nostro lettore, sono infatti state scattate nei locali del municipio cittadino, e degradosono rappresentative di una situazione ormai generalizzata. Un cumulo di sporcizia o cartoni pieni di materiale senza una collocazione non lo sappiamo, quello che è certo è che nemmeno all’interno delle mura comunali si riesce a fare ordine.

Come se non bastasse, anche l’effige del Cristo Pantocratore, riprodotta come immagine identificativa della città, fa le spese di questa mala gestione, diventando un supporto per le “comunicazioni di servizio” sull’inagibilità dei servizi igienici.

degrado

POTREBBE INTERESSARTI