Targa Florio: tutto pronto per la prova spettacolo a Collesano

prova spettacoloNell’ambito della 100a Targa Florio, in programma nei prossimi giorni Collesano ospiterà, in un appuntamento doppio nel cuore del suo centro abitato, la Prova Spettacolo “Città di Collesano”, una vera e propria prova speciale rally  valevole per il Campionato Italiano Rally. Il paese sarà teatro, infatti, di ben due Prove Spettacolo (venerdi 06/05/16 start ore 21.30; sabato 07/05/16 start ore 19.00).

Il Comune di Collesano – in partenariato con Aci Sport Italia, Aci Palermo e Ass.ne Sicilia Racing – nonché con la preziosa collaborazione di diversi appassionati – sta organizzando delle serate uniche coniugando storia e modernità, “emozioni storiche e moderne”, nostalgia e passione condensate in ore di adrenalina pura per regalare a tutti, appassionati e non, una serata di spettacolo e di emozioni esclusive.

La manifestazione si fregerà del partenariato di alcuni importanti sponsor, della preziosa collaborazione di alcune attività produttive collesanesi di pregio che arricchiranno il “pacchetto” con eccellenti produzioni ideate e proposte in onore della Targa Florio, di un corner shop, localizzato in Viale Vincenzo Florio, nel quale sarà possibile acquistare souvenir della Targa, come l’Amaro del Centenario (di Casale Drinzi) e gadget in ceramica artistica (di Manganello Arte), importanti prodotti editoriali dedicati al mito della Targa ed ai suoi eroi.

Le Prove Spettacolo saranno anche un modo per ricordare, grazie al Premio “Città di Collesano Gareth Roberts” – lo sfortunato giovane navigatore gallese morto durante la 96a Targa Florio – ed al Premio “Giacinto Gargano” che verranno consegnati rispettivamente  ai navigatori degli equipaggi auto moderne e storiche vincitori delle Prove Spettacolo coniugando cosi emozioni e memoria viva. In occasione del centenario, le principali curve del tracciato saranno dedicate ai piloti che hanno vinto la Targa Florio nella sua versione storica e in quella moderna.

In occasione delle Prove, inoltre, è stato predisposto, dall’Amministrazione comunale e dal comitato organizzatore – con la preziosa collaborazione delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile – una piano della viabilità con zone parcheggio e bus navetta oltrecchè planimetrie informative e un vademecum. Gli organizzatori invitano a seguire gli aggiornamenti su viabilità ed orari sulla pagina facebook ProveSpettacolo Targaflorio “Città di Collesano”. 

 

POTREBBE INTERESSARTI