Cede un giunto, ancora chiusa la rampa della A29

Autostrade siciliane senza pace. Martedì pomeriggio è infatti ceduto un giunto di dilatazione della rampa di ingresso, questa volta sulla sulla A29 Palermo-Mazzara, nello svincolo di Tommaso Natale. La rampa d’accesso è stata chiusa al traffico e nella giornata di ieri si è proceduto ad un nuovo sopralluogo per la verifica delle condizioni di sicurezza e gli accertamenti di stabilità degli altri giunti.

Sono già in corso da ieri mattina stamattina, e si sarebbero dovute concludere antro il tardo pomeriggio, gli interventi di riparazione di un giunto di dilatazione sul viadotto di immissione all’autostrada A29 a Tommaso Natale. L’intervento è stato coordinato dall’Ufficio Infrastrutture col supporto della RAP, a seguito della segnalazione ricevuta sul cedimento di un giunto e la conseguente immediata chiusura della carreggiata.

Pesanti le ripercussioni sul traffico sia autostradale che cittadino nel tratto interessato. Nonostante gli annunci, nemmeno ieri sera è stato possibile riaprire la rampa, con lavori e verifiche ancora in corso. Sarà forse oggi il giorno in cui sarà possibile riaprire il transito o ci troviamo per l’ennesima volta di fronte ad un problema di non rapida soluzione sulle nostre autostrade?

POTREBBE INTERESSARTI