Campofelice: fermi i cantieri del raddoppio

sciopero generalePresidio ieri in Prefettura dei 140 lavoratori metalmeccanici di Eds Infrastrutture, che da te mesi non prendono lo stipendio. Fermi tutti i cantieri del Raddoppio ferroviario e dell’Anello ferroviario tra Campofelice di Roccella ePunta Raisi.

I lavoratori di Eds, a fine turno, hanno aderito in modo massiccio allo sciopero di 4 ore dei metalmeccanici proclamato su scala nazionale. All’incontro in Prefettura, la Fiom ha spiegato al vice prefetto la drammaticità della situazione dei lavoratori e delle loro famiglie per i ritardi nei pagamenti: gennaio e febbraio arriveranno il 27 aprile, come ha comunicato ieri l’azienda intervenuta ieri dopo la proclamazione dello sciopero.

Un ritardo causato in gran parte dalle somme, per un totale di 3 milioni di euro, che Amat, la committente dell’appalto per i lavori di manutenzione e illuminazione del Tram, deve alla Eds. “Sta esplodendo un dramma sociale, molti lavoratori sono alle prese con bollette e mutui non pagati, rischiano di restare a casa senza acqua né luce, e la situazione si sta diventando insostenibile per le famiglie- dichiara il rappresentante Fiom Cgil Palermo Francesco Foti – Alla Prefettura abbiamo chiesto di intervenire con tempestività presso l’Amat per
garantire il regolare pagamento degli stipendi ai lavoratori.

Se non arriveranno riposte in tempi celeri scenderanno in piazza anche i lavoratori dell’appalto del Tram, allo scadere tra una decina di giorni del preavviso di sciopero inoltrato per i lavoratori in questione, che garantiscono un servizio pubblico. E allora si fermerà anche il Tram”.

foto di repertorio

POTREBBE INTERESSARTI