Lotta alla mafia – Numeri Risultati Storie

mafia-noL’Avv. Salvatore Ugo Forello, responsabile dello Sportello di Solidarietà, il Dott. Tano Grasso, presidente onorario della Federazione delle Associazioni Antiracket Italiane, la Dott.ssa Antonella De Miro, Prefetto di Palermo e il Dott. Santi Giuffrè, Commissario Nazionale Antiracket terranno una conferenza stampa oggi, Venerdì 15 Aprile 2016, ore 9:30, presso la sala “Prefetto Dalla Chiesa” della Prefettura di Palermo.

Sarà l’occasione per presentare, analizzare e diffondere alla cittadinanza palermitana il lavoro e, soprattutto, i risultati dell’attività di supporto e assistenza alle vittime del pizzo negli ultimi tre anni.
Si renderanno pubblici anche i numeri complessivi delle istanze di accesso presentate al fondo antiracket, il trend delle denunce e l’attuale situazione delle estorsioni sul territorio di Palermo e provincia.

Inoltre, si racconteranno le complesse vicende, umane e imprenditoriali, di chi ha subito estorsioni mafiose ed è riuscito a riscattarsi.

Alla conferenza stampa parteciperanno anche il Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Palermo, Dott. Bernardo Petralia, il Questore, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

 

POTREBBE INTERESSARTI