Regeni assassinato da “malvagi”…

regeni…così parlò al Sisi,grande amico di Mattarella e Renzi che lo celebrarono (prima e durante il ritrovamento del cadavere) come difensore della #democraziaoccidentale in Egitto e baluardo contro il terrorismo nel mondo.
Prego chi pubblica e legge di non dimenticarlo mai…come fanno disinvoltamente da quel giorno i media del regime partitocratico,RadioTiranauno in testa e SkyTg24 in coda…
Un bombardamento di (dis)informazione continuo sulle indagini relative alla tristissima sorte del povero giovane,”ricercatore” …di “informazioni” per conto di una istituzione privata (al servizio di “servizi”) e di un giornale di nota collocazione politica (rossastra). Senza contare la famigerata università di Cambridge,nella storia centro di reclutamento per spie di vario schieramento.
La mia impressione,espressa pure mediaticamente per come possibile, è che il tutto sia divenuto una manovra diversiva di Renzi per spostare l’attenzione da fronti e problemi piú gravi (Libia, scandalo “Operazione #PetroleumNostrum”, blocco del Brennero etc.) sulla risposta “ferma e dura” da dare ad al Sisi.
Confermo che,come sottolineo dal primo momento,mi risulta fortemente sospetta questa  fermezza governativa per la morte (esecrabile) di un nostro concittadino all’estero in una nazione a rischio ordine pubblico…mai rilevata in quella di Calipari in Iraq (con americani colpevoli),fino a quelle dei poveri operai assassinati in Libia ieri l’altro da bande che ora appoggiamo( per Sarraj) e passando per i tre uccisi in Venezuela e neppure degnati della minima attenzione dalla Farnesina.
Da parte egiziana,in verità, solo “traccheggi” investigativi e giudiziari…ma cosa si aspettava l’Italia che si “indigna” senza sapere un cavolo di niente ??
In Egitto c’è stato un colpo di stato militare che ha rovesciato il Presidente Morsi (legittimamente eletto,piacesse o meno agli Usa ed israele)…,lo ha sbattuto dentro ed ha impiccato e condannato migliaia di Fratelli Musulmani ed oppositori vari.
Cosa volete possa rappresentare uno in più tra i 500 e passa scomparsi ad opera del regime di al Sisi ?? Un problemino,tutt’al più..visto che c’è il gas dell’Eni in ballo,oltre gli alberghi di Sharm…basterà poi qualche tangente a sistemare tutto,vedrete.
Avevo suggerito di far scrivere direttamente alla immancabile #procuradiRoma (quella famosa per insabbiamenti storici ed omissioni  varie) di stendere lei la verità su Regeni…,magari facendosi aiutare dai nostri celebrati (dai media di regime) servizi segreti.
Che,tutt’ora,non hanno scoperto neppure chi sparò a Portella della Ginestra…senza parlare delle stragi da Piazza Fontana fino a quelle “di mafia” e che li hanno visto spesso protagonisti in galera !!
Allora,si scriva a Roma chi ha ucciso il povero giovane,per “errore di valutazione” (non era una spia)..
si consegni il tutto alla magistratura egiziana che lo metterà  nero su bianco,indicando due/tre colpevoli da far sbranare alla pubblica opinione !!
Ah,se nel frattempo questi “esseri malvagi” dovessero “decedere” (volontariamente o meno), non facciamone un problema…
Sempre di “cattivoni” si tratterebbe…

POTREBBE INTERESSARTI