Il San Mauro vince ancora

Finisce la regular season del San Mauro con una bella vittoria sulla Castelluccese, che come i verde-nero, disputerà i play off. Mister Glorioso schiera i suoi con il 4-4-2, dando spazio anche a chi ha giocato di meno nel corso della stagione. Fra i pali va Angelo Giordano, difesa a 4 composta da Pepe, Caputo, Rinaldi e Caruso, a centrocampo Glorioso, Polizzano, Fertitta e Castiglia, davanti Vecchio e Acatincai.

Parte meglio la Castelluccese con Viglianti, insegutore di Vecchio nella classifica cannonieri, che cicca la conclusione da pochi passi facilitando la parata di Giordano. Il bomber locale si ripete poco dopo con una punizione che però si spegne centrale tra le braccia del portiere. Nel mezzo è Murgia ad esibirsi in un bel tiro da fuori, ma Giordano, con l’aiuto della traversa, evita la rete. La palla gol più nitida degli ospiti è quasi causale, ed è frutto di un corner a rientrare di Mammana, smanacciato dal portiere locale a pochi centimetri dalla linea di porta. Al primo vero affondo il San Mauro passa. Dario Glorioso raccoglie al volo un pallone vagane e con un destro terrificante pesca il jolly. Poco dopo è Castigla che potrebbe approfittare ma non trova la porta sul tiro cross di Vecchio.

Nella ripresa mister Glorioso inserisce l’artiglieria pesante, facendo entrare Nicolosi e Marco Botinari. Ed è il primo, ex dell’incontro, a raddoppiare con un tap in dopo una conclusione di Vecchio respinta dal portiere. Entrano in campo anche Santangelo, Purpura e Martino, ma è la Castelluccese a rendersi pericolosa soprattutto in contropede, con la velocità di Viglianti che mette in difficoltà difensori locali, ma Giordano e Caruso sono spesso decisivi e consentono al San Mauro di mantenere il doppio vantaggio. Sul finale è Viglianti stesso ad accorciare le distanze su calcio di rigore. Da sottolineare la maiuscola prestazione di Mauro Polizzano,migliore dei 22 in campo.

Con questa vittoria il San Mauro suggella il secondo posto, con un netto distacco di 7 punti sulla terza, la stessa Castelluccese, avendo disputato un girone di ritorno da prima della classe. Adesso appuntamento al 24 aprile con il primo turno dei play off, che vedrà il San Mauro affrontare fra le mura amiche il Tortorici.

POTREBBE INTERESSARTI