Terza Categoria, all’ultimo atto è tutto già deciso

terza categoria 2016Si chiude la regular season della terza categoria riguardante il girone di Barcellona Pozzo di Gotto. Settimana scorsa si è messo fine quasi completamente ad ogni discorso, in ottica primo posto e play off, ragion per cui l’ultimo atto assomiglia tanto ad una passerella di fine stagione.

Nel palermitano è stata comunicata la data del primo turno dei play off, che vedrà scendere in campo Colomba Bianca-Sporting Termini e Cefalù-Alia il 17 aprile. Ancora da stabilire la data della finalissima. Nel barcellonese, invece, i due turni di play off saranno disputati 24 e 30 aprile.

Tornando all’immediato, la giornata di campionato vedrà sfilare il Finale, che fra le mura amiche festeggerà il titolo ottenuto sette giorni fa sul campo di Castel di Lucio. Ospite d’onore è il Green Tusa, sazio di punti, che potrebbero mantenere aperto lo spiraglio terzo posto. Per Massimo Patti e compagni sarà necessario vincere dove nessuno c’è riuscito e sperare nel contemporaneo passo falso della Castelluccese, impegnata nell’altro big match di giornata contro il San Mauro. Immutabile la classifica dei verde-nero, che si sono assicurati il secondo posto ed il conseguente vantaggio di giocare i play off fra le mura amiche, ospitando il Tortorici, quinto in classifica e impegnato nell’ultima gara della regular season contro contro il San Fratello fuori classifica. Stefano Catania-Caronia e Acquedolci-Mistretta chiudono il programma della giornata. Un ultimo match, oltre i play off, ancora da disputare è Caronia-Acquedolci, conclusasi erroneamente all’82esimo minuto e perciò da ripetere a data da destinarsi.

 

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI