Cefalù, arriva il logo per la Cattedrale bene Unesco

image-07-04-16-11-14-2E’ stato presentato a Palermo presso Palazzo delle Aquile il logo ufficiale del sito Unesco ” Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale”.  Saranno le cupole stilizzate che da oggi identificheranno il sito dichiarato a luglio dello scorso anno patrimonio dell’Unesco. A dare avvio alla collocazione delle targhe ufficiali dell’Unesco che identificano i singoli monumenti sarà una cerimonia che si svolgerà nel mese di ottobre alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, cosi come ha annunciato il sindaco Leoluca Orlando nel corso della conferenza stampa.

Erano presenti, tra gli altri, i Sindaci di Palermo, Leoluca Orlando, Cefalù, Rosario Lapunzina, Monreale, Piero Capizzi. Anche i rappresentanti dei soggetti istituzionali che fanno parte del Comitato di Pilotaggio del sito UNESCO hanno partecipato all’evento mentre, in rappresentanza della Regione Siciliana sono intervenuti gli onorevoli Giuseppe Lupo e Antonio Venturino, Vice Presidenti dell’Assemblea Regionale Siciliana.

 

 

Presentato anche il materiale informativo del sito seriale (cartina illustrativa, Depliant, brochure,totem, desk e roll Up) che sarà utilizzato per promuovere il sito e il sito internet
unescoarabonormanna.it . Nei prossimi mesi saranno presentati i progetti per i Visitors center di Cefalù e Monreale. A Cefalù il visitors center sarà ubicato all’interno dell’Osterio Magno ( edificio del XII-XIII sec.) nel centralissimo corso Ruggero.

POTREBBE INTERESSARTI