Ore 18 manifestazione Edili in piazza pretoria: 130 euro in busta paga

1 min read
Acqua

sicurezza-nei-cantieri-ediliManifestazione del Coime (si occupa di lavori di manutenzione per il Comune di Palermo) alle ore 18 in piazza Pretoria, in concomitanza con la seduta del Consiglio comunale. Feneal, Filca e Fillea chiedono gli adeguamenti retributivi come previsto dalla sentenza della Corte Costituzionale, che ha annullato il blocco della contrattazione aziendale del pubblico impiego nelle amministrazioni comunali, ritenendolo illegittimo.

“Sollecitiamo l’amministrazione comunale a dare seguito alla sentenza. Non sono stati rispettati gli impegni presi – dichiarano i segretari di Feneal, Filca e Fillea Ignazio Baudo, Dino Cirivello e Francesco Piastra – Chiederemo un intervento della presidenza del consiglio comunale e dei consiglieri. – In diversi enti locali della Toscana la sentenza è stata già riconosciuta. Chiediamo l’applicazione degli adeguamenti per gli edili, che hanno un contratto privato del lavoro edile, non del pubblico impiego”.

L’adeguamento salario previsto dall’ultimo contratto è in media di circa 130 euro. La manifestazione odierna è stata indetta il 16 marzo dall’assemblea dei lavoratori.

Potrebbe anche interessarti

altri articoli di...