Club Med al via dei lavori

foto firma convenzione club med comune di cefaluFirmata questa mattina tra il comune di Cefalù e il Club Med, rappresentato dalla responsabile europea della società, Florence Le Gall, la convenzione che dovrebbe di fatto sbloccare i lavori del nuovo villaggio a cinque tridenti di Cefalù, destinato al turismo di lusso e che comporterà un investimento complessivo per la società transalpina di circa 75 milioni di euro. Ottenuta la certificazione di valutazione ambientale nello scorso mese di gennaio, grazie a un intervento del sindaco Lapunzina, l’iter progettuale era stato illustrato al consiglio comunale.

La firma odierna renderà possibile l’avvio dei lavori in tempi brevi. L’apertura del nuovo villaggio cinque tridenti è prevista nel maggio 2018.                            Lapunzina

“Con la firma della convenzione si è raggiunto un grande risultato che, permetterà l’avvio dei lavori, creando immediate ricadute occupazionali -ha detto Lapunzina – tra due anni, la nostra città avrà una struttura ricettiva di eccellenza. In questo modo Cefalù potrà compiere un passo importante verso l’obiettivo dell’innalzamento del target turistico e della destagionalizzazione delle presenze. La storia ci insegna che la nascita del Club Med fece di Cefalù una città turistica, sono certo che, con il nuovo villaggio, il turismo cefaludese si proietterà verso un futuro di crescita e di sviluppo”.

 

POTREBBE INTERESSARTI