Terza Categoria, al Finale serve l’ultimo sforzo

terza categoria 2016Doveva essere la giornata decisiva del campionato, e seppur la matematica non abbia regalato alcun verdetto ufficiale, i risultati emessi in campo hanno dato un segnale importante per la parte finale del campionato.

Nel girone palermitano la penultima passerella del Sant’Anna ha tappa a Trabia. Susinno, tanto per cambiare, timbra il cartellino per la diciassettesima volta in stagione, ma Li Fonti pareggia a pochi secondi dallo scadere. L’Alia non va oltre il pareggio in quel di Polizzi, 1 a 1 il risultato finale. Così, all’ultima giornata, alla Colomba Bianca basterà un punto per chiudere il campionato davanti a Pusateri e compagni. Colomba Bianca che, nel match fuori classifica, ha battuto 3 a 1 il Real Casale con le reti di Campofelice, Romano e Mangione. Due squadre possono ancora ambire al secondo posto, a patto di far bottino pieno da qui alla fine, se la Colomba Bianca non dovesse vincere l’ultima di campionato. Una è il Polizzi, l’atra il Cefalù, che si è vendicato della sconfitta di sette giorni fa, facendo suo il match d’alta classifica contro lo Sporting Termini con un tennistico parziale di 6 a 4. Per il club cefaludese decidono la tripletta di Caccamo, la doppietta di Messana e il gol di Castrenze Tumminello, mentre per i termitani le marcature portano la firma di Canta, Comella e due volte Cascio. Spiacevole quanto accaduto ad Alimena, dove il derby del Bompietro viene interrotto sul risultato di 2 a 2 al 90esimo per una maxi rissa. Episodio che, purtroppo, non ha nulla a che vedere con il calcio e coi valori che esso trasmette.

Nel barcellonese finisce a reti bianche il big match fra Finale e San Mauro. I locali così sono costretti a rimandare la festa per la vittoria del campionato, ma il traguardo adesso dista solo un punto. Allo stesso modo può sorridere il San Mauro, che in caso di vittoria nel recupero di sabato prossimo contro l’Acquedolci, tornerà al secondo posto in graduatoria. La Castelluccese, infatti, interrompe la striscia di vittorie cadendo per 3 a 1 sul campo del Tortorici. All’iniziale vantaggio di Tita rispondono Vitanza, Crascì e Genna. Perde col medesimo risultato il Green Tusa, a cui non basta il gol di Digangi per avere la meglio sullo Stefano Catania. Il Mistretta torna alla vittoria e regola per 3 a 0 il Caronia. L’Acquedolci, infine, vince 4 a 2 contro il San Fratello fuori classifica con Marano, autore di una doppietta, sugli scudi.

Di seguito le classifiche dei due gironi:

pale                  barc

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI