Un concorso per il logo del parco astronomico di Isnello

Si avviano alla conclusione i lavori per l’apertura del nuovo parco astronomico delle Madonie”GAL Hassin“, realizzato nel territorio di Isnello, un unicum in Europa e tra i più avanzati nel mondo. La stazione astronomica è già stata ultimata e nei prossimi mesi saranno collocate tutte le attrezzature scientifiche, la prima proprio il prossimo 20 marzo, giorno dell’equinozio di primavera.

La definitiva inaugurazione si terrà poi nel prossimo mese di settembre, ad attività del parco già avviata. Per questo, il Comune di Isnello ha indetto un concorso di idee per l’elaborazione del marchio/logotipo evocativo e rappresentativo per il Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche che garantisca la più vasta gamma di applicazioni possibili in termini di diffusione delle attività del Centro, dei suoi obiettivi e dei suoi valori fondativi.

Il concorso, finalizzato alla diffusione delle attività del Centro, dei suoi obiettivi e dei suoi valori fondativi, è promosso dal Comune di Isnello e ha ottenuto il patrocinio di Aiap (associazione italiana design della comunicazione visiva), che ha fornito la sua collaborazione anche per la definizione del bando.

Il bando completo, con tutti i relativi allegati, è consultabile sul sito www.aiap.it al seguente link: http://www.aiap.it/notizie/14769/. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata improrogabilmente entro le ore 14.00 del 10 giugno 2016.

POTREBBE INTERESSARTI