Terza categoria, il Sant’Anna è già campione!

12801442_836527496493382_7772396914084845093_nServiva solo l’aritmetica, che ha prontamente consegnato il titolo di campione del campionato di Terza categoria, girone di Palermo, 2015/2016 al Sant’Anna. In un comunale di Santa Flavia stracolmo, ai gialloverdi bastava un punto. E pareggio è stato, con i gol di Di Salvo e Lo Galbo per i locali e di Pusateri e Fatta per l’Alia. Una cavalcata fantastica, che in 13 partite ha portato 32 punti, frutto di 10 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta ed una difesa difficilmente perforabile, con soli 8 palloni raccolti dal sacco. Un applauso più che meritato va ai ragazzi del Sant’Anna.

terza categoria 2016Il 2 a 2 finale porta l’Alia a un punto dal secondo posto, ripreso dalla Colomba Bianca, che con una grande prova di forza supera per 3 a 0 il Cefalù, che, con 3 partite in meno, si trova a -7 dai diretti concorrenti. Pareggio a reti bianche ed un punto a testa nell’altro scontro play-off fra lo Sporting Termini e il Polizzi. Di contro, è ricco di gol il match di bassa classifica fra Bompietro e Real Trabia, con gli ospiti che, trascinati da Li Fonti, autore di una tripletta, e Di Maggio, condannano il Bompietro alla matematica ultima piazza. Il Real Casale fuori classifica si regala un bel 4 a 1 contro l’Alimena.

Nel barcellonese seconda frenata stagionale per il Finale, che rimane imbattuta e miglior difesa d’Italia, ma non va oltre lo 0 a 0 sul campo del Tortorici, riaccendendo le flebili speranze delle inseguitrici. I locali, invece, si vedono raggiungere al secondo posto dalla Castelluccese, che espugna Acquedolci con un netto 3 a 0 firmato Murgia, Tita e Rinaldi. Ma la prova di forza giornaliera è quella del San Mauro, che sul difficilissimo campo di Mazzarrà Sant’Andrea vince 2 a 1 contro lo Stefano Catania grazie alla doppietta del capocannoniere Vecchio. Il Tusa vince 3 a 0 a Caronia con i gol di Miceli, Turdo e Sambataro e chiude il cartellone delle squadre che disputeranno i play off.

Di seguito le classifiche:

paler          barc

Angelo Giordano

 

POTREBBE INTERESSARTI