Piano Battaglia: procedono i collaudi dei nuovi impianti

Procedono i collaudi dei nuovi impianti sciistici di Piano Battaglia – seggiovia e sciovia – installati nella località Madonita durante l’inverno e che dovrebbero essere inaugurati entro il mese di marzo. Negli ultimi giorni sono state montante anche le seggiole della seggiovia biposto che porta in cima alla Mufara, comprensive del supporto per le mountain bike che renderà l’impianto fruibile anche nei mesi estivi da parte degli appassionati delle escursioni sulle due ruote.

Già nel mese di febbraio sono state eseguite con esito favorevole le prove magnetoinduttive sulle funi, ed è stata collegata l’alimentazione in media tensione a cura dell’Enel, necessaria per portare a regime i potenti motori della seggiovia biposto. Installati traini e piattelli sulla sciovia Mufaretta, e si sta lavorando sul sistema di bigliettazione e controllo degli accessi.

impiantiUn inverno che ha regalato poca neve alle Madonie a causa delle alte temperature registrate nel periodo, e che ha forse così garantito di ultimare i lavori sulla Mufara e di avvicinarsi all’apertura già nei mesi primaverili, in attesa di una vera stagione invernale il prossimo anno.

 

POTREBBE INTERESSARTI