Cefalù: resta all’Amap la gestione del servizio idrico

Dopo la riunione presso il Dipartimento Acqua e Rifiuti, cui hanno partecipato il Capo di Gabinetto e i Dirigenti dell’Assessorato, il Commissario dell’Ato 1 di Palermo e i vertici di Amap sul futuro del servizio idrico a Cefalù, è stato annunciato dal sindaco Lapunzina che la gestione resterà in capo ad Amap.

“Ho rappresentato – ha detto il primo cittadino – l’obbligo per Amap di continuare la gestione del servizio idrico integrato a Cefalù, ritenendo del tutto inammissibile la discrezionalità con cui ha annunciato di interromperne la prosecuzione, a far data 01 marzo. I Dirigenti regionali e l’Autorità di regolazione hanno ribadito che, stante la vigente normativa, il Comune di Cefalù non può gestire autonomamente il servizio idrico integrato e che alla luce dei passaggi fin qui compiuti, Amap non può interrompere il servizio.”

Rimane comunque aperta la questione legata alle diseconomicità, che Amap lamenta relativamente ai costi di potabilizzazione. Per questa ragione, fermo restando che anche nei prossimi giorni Amap darà corso alla gestione del servizio, nella giornata di venerdì si terrà un ulteriore incontro per definire meglio gli aspetti tecnici.

POTREBBE INTERESSARTI