Terza categoria, giornata da 2 in schedina

terzaNessuno è profeta in patria. Annullato il fattore campo nella giornata svoltasi nell’ultimo week end nei campi dei campionati di Terza categoria valevoli per i gironi palermitano e barcellonese. Su 10 match disputati si contano infatti due sole vittorie delle squadre padrone di casa, un pari e ben sette vittorie esterne. 5 su 5, in particolar modo, nel girone di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nel palermitano giornata di “riposo” per la capolista Sant’Anna, che fa visita al Real Casale fuori classifica. Il riposo è relativo, visto che bomber Susinno ha fame di gol, e il menu di giornata ha previsto una fantastica tripletta. Di Di Salvo l’altra marcatura che sancisce la vittoria per 4 a 3. Resta in scia la Colomba Bianca, a -3 ma con ben due gare disputate in più. Il Real Trabia infatti non si presenta e arriva così il 3 a 0 a tavolino. Bomber che va, bomber che viene, non può mancare all’appello Pusateri, ma l’Alia inciampa, e Comella e Cascio firmano l’uno-due con cui lo Sporting Termini lascia gli ospiti a -5 dalla vetta e con una gara in più. Le prime tre della classe, seppur con stati d’animo differenti, possono così godersi le reti dei propri bomber, che, sfida nella sfida, si giocheranno il titolo di capocannoniere fino alla fine. Per il momento Susinno guida a quota 14, seguito da Pusateri a 13 e Di Pieri a 9. Rientra in zona play off il Polizzi, che vince per 2 a 1 in casa di un Bompietro, illuso dall’iniziale vantaggio di Alberti. Pari a reti bianche, infine, fra Alimena e Cefalù, col portierone ospite Boi che respinge un calcio di rigore.

Nel barcellonese si vince solo fuori casa. Il Finale tira fuori l’ennesima prova di forza in quel di Acquedolci. 0 a 4 il risultato finale, frutto delle reti di Solaro, Madonia, Mastandrea e soprattutto Peppe Genchi. Per “la belva” è un gol meritatissimo, frutto del lavoro svolto durante l’anno e della fedeltà verso la propria maglia, oltre che verso la propria consorte, a cui ha potuto dedicare la rete nel giorno del suo compleanno. Balzo al secondo posto per il Tortorici, che espugna il difficilissimo campo dello Stefano Catania grazie al gol di Genna. Torna alla vittoria il San Mauro, che rifila il pokerissimo al malcapitato Caronia. L’iniziale vantaggio locale è rimontato dalla doppietta di Giuseppe Botindari e dalle realizzazioni di Vecchio, Fertitta e Castiglia. Preziosa vittoria anche per il Green Tusa, che segna tre gol senza subirne alcuno a Mistretta. Firmano il tabellino Giambelluca e Turdo, autori di una doppietta. Nel match fuori classifica la Castelluccese vince 4 a 1 a San Fratello, grazie al poker di bomber Viglianti, che balza al secondo posto nella classifica cannonieri a quota 11 gol, due in meno del leader Vecchio. A seguire, entrambi a quota 9, due bomber di razza da tempi non sospetti come Giuseppe Botindari e Mimmo Mastandrea.

Di seguito le classifiche dei gironi:

palermo          barca

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI